Google Dipendenza?

24 05 2007

SenzaStile mi ha messo una bella pulce nell’orecchio…

Ivy @Google
Immagine via Pimp Your Search

“Google si sta prendendo gran parte del mio tempo”. Cosi titola un suo post pensando a quanta della sua attività online sia basata su servizi Google…
Quando ho pensato a me mi stava prendendo un colpo…
Ecco cosa uso regolarmente, per non dire quotidianamente, e molto, molto spesso:
Mail –> GMail
Calendario –> Google Calendar
Appunti –> Google Notebook
Mappe –> Google Maps
Rss –> Google Reader
Chat –> GTalk (affiancata per lo più da Skype e Msn)
Condivisione documenti -> Google Documents & Spreadsheet

E’ pazzesco… In pratica le mie comunicazioni online, i miei appuntamenti, e anche le mie idee le gestisce la grande G…
Inquietante?

E voi? Anche voi G-Dipendenti?


Azioni

Information

10 responses

24 05 2007
Justine

Non così’ tanto. Cioè per la mail si, ma per il calendario uso ical, mappe uso viamichelin molto più affidabile di google, e per tragitti urbani atm-mi (milano) oppure Atac (a roma), Rss non li uso e la condivisione documenti di G non mi piace per un tubo la uso solo se costretta da altri.

Magari per i Mac user google è meno fondamentale per esempio l’hp google la uso pochissimo perchè ho i widget che funzionano benissimo e sono molto più belli.

Una critica su Blogger, da quando se l’è comprato Google per accedervi (il mio accound adsense è su una mail .mac) devo disconnettermi dalla gmail e la trovo una cosa ODIOSA!!

24 05 2007
Ivy

Io pur avendo un mac ho bisogno di servizi web-based perchè in sostanza vivo fra 3 computer, mac e portatile a casa, e il pc a casa, e quindi cosi mi trovo tutto sempre sincronizzato online…

Davvero devi disconnettere gmail per usare blogger?!?!?!!? Allucinante…

Grazie per aver commentato😉

24 05 2007
Luciano

Io utilizzo un solo computer e quindi posso lavorare in locale.

Di Google uso la ricerca e la pagina iniziale (era ig adesso credo la chiamino iGoogle) e un paio di account gmail per robe secondarie.

RSS su Safari visto che sono di serie.

Per il resto se Google sparisse improvvisamente la mia vita non cambierebbe, direttamente, di molto (credo).

Beh, faccio tante ricerche e i risultati mi soddisfano, se non se ne vanno sono più contento.

24 05 2007
Ivy

Io invece per le ricerche ora mi appoggio ad una nuova home page, anche se alla fine è sempre tutto basato su Google. Uso http://www.sputtr.com/it/, da qui posso cercare di default su google, ma integra nella sua pagina altri (almeno per me) utilissimi motori di ricerca, da YouTube, a Twitter, a ImDb, etc.

24 05 2007
Luciano

grazie,

sembra simpatico (ma noto che sto sviluppando una avversione per l’asportazione di vocali dalle parole)

25 05 2007
senzastile

Ivy anche mi divido su pc diversi, ecco perchè trovo comodissimo avere tutto online proprio come te. Inoltre google fornisce una comodissima estensione per sincronizzare firefox tra i vari pc. Segnalibri cronologia ecc ecc tutto in automatico!Se spengono google sono fottuto insomma😀.

25 05 2007
Ivy

Ehehe non sai quanto mi consola sapere di non essere l’unica che sarebbe davvero in crisi senza Google🙂
E proprio grazie a te me ne sono resa conto😛

25 05 2007
Pietro

Io per la posta e per le ricerche, anche di mappe, alle quali però accedo con le quickserch di SafariStand.
Per gli rss uso Newsfire e come agenda iCal, ma li tengo sincronizzati (beh, quasi) con i corrispettivi di Google.
In generale, preferisco sempre lavorare in locale, perchè ogni tanto Libero mi lascia a piedi e spesso mi capita di lavorare in treno col portatile. Però tenere i vari programmi sincronizzati è comodo, in modo da poter accedere anche da altre postazioni o da avere dei back-up online.

26 05 2007
Luciano

Ivy,

grazie ancora per sputtr, lo sto apprezzando proprio.

In effetti ti permette di fare ricerche differenziate molto più velocemente.

28 05 2007
Ivy

Luciano figurati…
Anche io lo sto usando da un po’, scoperto tramite una segnalazione su twitter, e mi trovo molto bene…
Poi si possono segnalare anche nuovi motori di ricerca da inserire, è già localizzato in italiano… Per ora mi piace moltissimo🙂

Lascia un commento

