GTD Online

12 04 2007

Una domanda a chi vorrà darmi un suggerimento:

vorrei usare un sistema online per la gestione dei miei task con la filosofia GTD…
Uso un sistema molto rodato, ma cartaceo al momento, e vorrei avere una sorta di posto online dove sincronizzare il tutto a fine giornata, e avere una sorta di archivio online anche…

Ne conoscete qualcuno valido?

Io ho provato HiTask , che è anche bello, ma se non aggiorni alla versione Premium hai delle limitazioni, ad esempio nel numero di task che puoi creare…


Azioni

Information

11 responses

21 04 2007
Luciano

Io utilizzo due plugin di mail.app (mailtags e mail act-on) che ben si adattano alle mie esigenze, in quanto lavorano con iCal che poi sincronizzo con il cellulare. Però sono in locale.

Una ventina di programmi online, e altre risorse gtd, li trovi su
http://gtdindex.marvelz.com/

purtroppo non li ho provati e quindi non saprei darne un giudizio.

ciao.

22 04 2007
Ivy

Grazie Luciano!🙂
Io ho provato in questi giorni BackPack, non so se conosci, da 37signal, ne farò una breve recensione sul blog a breve…
Proverò intanto le risorse online del link che mi hai lasciato.
Ancora grazie mille

22 04 2007
Luciano

grazie a te, stai facendo un bel lavoro quì.

Backpack mi incuriosisce. Attendo la recensione🙂

su questo episodio di net@nite

http://www.twit.tv/natn17

c’è un’intervista con uno dei fondatori (verso il minuto 25 se non ricordo male, però parlano principalmente di highrise che è un “group contact manager”, comunque fanno qualche riflessione su 37signals in genere e la loro filosofia di lavoro).

22 04 2007
Ivy

37signals ha molte applicazioni interessantissime, tra cui appunto BackPack… Ha qualche problemino, ma non ti anticipo troppo😉
HighRise è l’ultima novità del pacchetto, che però non ho ancora provato…

Certo che se Microsoft pensa di poter attirare i team di lavoro con il suo Groove, deve stare molto attento a 37signals, che offre moltissime funzionalità, partendo da BackPack appunto, passando per HighRise e anche CampFire (chat group).

23 04 2007
Luciano

Torno sull’argomento per un dubbio.

A parte la possibilità di condivisioni (che per il proprio gtd vedo meno importante che per la gestione di progetti o simili) e di accesso da computer estranei virtualmente ovunque, ci sono altri motivi che ti spingono a cercare, ed eventualmente preferire, un programma online?

23 04 2007
Ivy

Una sorta di backup online principalmente.
E poi un modo per, a distanza di mesi, poter elaborare con maggiore facilità i dati

29 04 2007
alexander

Ciao Ivy,

ce ne sono diversi, ma me ne vengono in mente solo pochi perchè non ho mai voluto implementare il GTD online, in quanto io sono un Palm-dipendente e voglio avere il mio sistema sempre accessibile, “anche quando sono in bagno a 10.000 metri d’altezza in volo transoceanico”…🙂

Vitalist

RememberTheMilk

Stikkit

Scrybe (è in fase beta, serve un invito)

GTDTiddlyWiki (si usa offline)

ciao
alexander
Ottantaventi

29 04 2007
Ivy

Io aspetto a prendere un palmare fine anno, o comunque l’uscita di iphone… So che non sarà proprio un palmare vero e proprio, attendo di sapere se e come sarà implementabile con applicazioni di terze parti, e aspetto di sentire novità sulla durata della batteria…

In ogni caso verso fine anno procederò…
Sono molto combattuta tra altri modelli, mi dicono che il Treo è ottimo per il Gtd, per la presenza di molte applicazioni…

Intanto provo remember the milk, che mi dicono anche altri sia buono… Faccio sapere😉

2 05 2007
Remember the Milk... Recensione « Compos Mentis

[…] the Milk… Recensione 2 05 2007 Come ho anticipato solo qualche post fa, sono alla ricerca di un tool online per la gestione dei miei tasks secondo la filosofia del […]

22 10 2007
njvitto

Ciao,
ho appena scritto un post sull’argomento che potrebbe fare al caso tuo: http://www.njvitto.com/2007/10/21/gtd-in-pratica-come-implementarlo

Fammi sapere!

23 10 2007
Ivy

Grazie! E’ davvero molto interessante!

Lascia un commento

