AnnoZero e la polemica #1

9 03 2007

AnnoZero Polemica

Si ho fatto pure il logo, tanto non sarà l’ultima…
Chi ha visto AnnoZero giovedì sera su Rai 2 sa dove vado a parare…

La questione nasce da un semplice fatto: Mastella è ospite in trasmissione, si parla di ‘dico’, e di estensione dei diritti civili anche agli omosessuali.
Santoro mostra un reportage vecchio, a cui collaborò anche Giovanna Botteri (ottima giornalista), del Gay Pride di Roma del 2000.
Il fatto
Il credentissimo Mastella resta scioccato dalle immagini del carnevale gay, viene durante la trasmissione incalzato maggiormente su due fronti: i ‘dico’ appunto, il c.d. ‘diritto naturale’, e la questione dei parlamentari condannati, che dovrebbero liberare le poltrone…
Non risponde alla seconda questione, sulla prima si arroga il diritto di parlare per conto di Dio, stabilendo lui stesso quale sia il diritto naturale (sembra che i gay secondo lui siano nati non come tutti gli altri, ma da esperimenti di genetica).
La goccia che fa traboccare il vaso è una battuta di Vauro (vado a memoria), ‘sapevo di essere in una trasmissione di comunisti, da stasera comunisti e froci’. Mastella si alza, stringe la mano al conduttore (che ha precedentemente accusato di essere… Indovinate un po’, fazioso), e se ne va.
Le reazioni
Ovviamente Mastella chiama in causa chiunque, chiede alla Rai di intervenire, considerare anche il ruolo pedagocico dei contenuti che trasmette…
Solidarietà bipartisan al sindaco di Ceppaloni, insomma, tutto l’iter che già conosciamo.

Io dico…
Ma ci sono o ci fanno?
Io preferisco un giornalista come Santoro, che almeno quando parla so da che parte sta, e di conseguenza so come regolarmi in merito a ciò che dice, che un giornalista che tanto l’imparziale, e le sue idee me le fa passare dal canale secondario, in modo subdolo.
Fatta questa premessa, mi chiedo se Mastella abbia confuso Santoro con Floris: se decidi di andare da Santoro sai benissimo a cosa vai incontro, non fare la vittima
E poi, su una cosa Santoro ha ragione: è un periodo che in tv si vedono questi politici che invece di stare li, argomentare, difendere le proprie tesi, si alzano e se ne vanno.
Ma ci si comporta cosi?


Azioni

Information

2 responses

11 03 2007
Jacopo

Io purtroppo mi son perso la puntata di fuoco, sai per caso dove poterla vedere?

11 03 2007
Ivy

Si Jacopo, proprio dal sito della trasmissione, cioè qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: